di Marco Cangelli
Sarà una sfida sino all’ultimo giro quella in programma a Colere nella serata di mercoledì 9 agosto. A scaldare il pubblico della Val di Scalve ci penserà la Yankee Run, competizione organizzata dalla Fly-Up Sport di Mario Poletti che prende ispirazione dal ciclismo su pista e che coniuga sport e divertimento.
La formula della kermesse, in programma nelle prossime settimane anche a Borno, vedrà i dieci top runner invitati da Poletti affrontare i primi dieci giri di riscaldamento a velocità controllata con l’organizzatore posto davanti come apripista in bicicletta.
Al termine di questa fase, gli atleti affronteranno una tornata “a tutta” e una a velocità controllata per riprendere fiato venendo eliminato di volta in volta il più “lento” sino a che non rimangono gli ultimi tre concorrenti, decisi a giocarsi la volata finale.
Fra gli atleti al via spicca il nome del 29enne di Rovetta Iacopo Brasi (team Scott) che sarà chiamato ad affrontare il campione italiano di maratona 2021 Antonino Lollo (G.P. Parco Alpi Apuane), il padrone di casa Luca Magri e Alessandro Zanga (La Recastello Radici Group), Nicola Morosini (U.S. Rogno) e due stradisti provenienti dal Marocco.