BB14, l’airone Masciarelli arriva con entusiasmo

307

Mi sono aggiunto a una squadra abbastanza giovane, io posso darle molto atletismo e un pochino di esperienza. Posso dare una grossa mano difensivamente occupando più ruoli, ma soprattutto ho sposato un progetto”. Alla decima maglia in carriera, l’ala-guardia Dario Masciarelli (nella foto, col club manager Alberto Zanga, Carlo e Francesco Ferretti, Paolo Ferrari, responsabile Relazioni Esterne BB14) si ripresenta a una settimana dal suo approdo alla Bergamo Basket 2014: “Mi sono ambientato bene, è stata una scelta ponderata, perché il progetto è difficile da trovare, anche su me stesso. Sono tutti ragazzi super, alla mano, gente che ha voglia di lavorare e migliorarsi. Nessuno si tira indietro, nemmeno in allenamento. Una motivazione in più“.

Ad accoglierlo, lo sponsor (“Ma preferiamo chiamarla collaborazione, sinergia“) Francesco Ferretti, responsabile marketing FerrettiCasa: “L’ultimo incontro coi giocatori, con gli altri nuovi Edoardo Roveda e Andrea Caridi, aveva portato bene, vista la vittoria di Crema. Ci sono grandi aspettative su Dario, c’è una similitudine con la nostra collaborazione come azienda: la passione che unisce due realtà aziendali. Vestiamo in camicia, ma ci piace sporcarci le mani in campo“.

forbes

Il pescarese parla della striscia che attende i gialloneri. “Le prossime partite sono fondamentali, perché scontri diretti. Bisogna portarne via il più possibile, l’Orlandina ha solo 4 punti più di noi, ha perso Sandri che era un tassello importante. È alla nostra portata. La classifica è molto corta, basta qualche vittoria e ti ritrovi più su“. E ancora, più sul personale: “A Pescara mi avevano affibbiato il nickname l’Airone per l’apertura di braccia, ma sono sempre stato innamorato di Iverson anche come personaggio, una testa calda che se ne fregava di tutto. Talento infinito e garra clamorosa“.

Il terzo innesto di gennaio della BB14, che ha scelto il numero 00, è stato a lungo nel target di mercato societario prima di svincolarsi da Palermo. “Riporto le parole del nostro coach: Dario Masciarelli è un top player della serie B. Ha 24 anni ma già l’esperienza del veterano. E con quelle braccia occupa tutta l’area, potendo fare minuti anche da 4“, il giudizio di Alberto Zanga, Club Manager BB14. “Ci eravamo già mossi a dicembre per portarlo a Bergamo contattando il suo procuratore, con cui il dialogo è stato molto corretto e professionale, non appena giunte le notizie sul futuro di Palermo. Ci siamo fermati quando la situazione societaria non era ancora definita, ripromettendoci di risentirci nel caso il giocatore avesse deciso di uscire: l’ho tampinato, abbiamo chiuso subito. Era in cima alla lista dei rinforzi di coach Gabriele Ghirelli, perché ricopre più ruoli e nel girone d’andata ci aveva fatto molto male. Una questione tecnica, in primis: s’incastra perfettamente nel nostro scacchiere“.

Un patto che si coagula attorno ai valori: “In quelli di Masciarelli ci riconosciamo, ecco perché il feeling da subito. Un ragazzo folle di 24 anni che ha già famiglia e figlia: non è facile trovare una persona così – chiude Zanga -. M’è piaciuto perché al di là dell’aspetto economico ci ha chiesto se avessimo un progetto: sa che stiamo spendendo energie per tenere la BB14 ai livelli che merita e ci ha risposto che vuole esserne un tassello. L’accordo vale anche per la prossima stagione“. (U.S.)