Blu Winter Cup, Piacenza trionfa nell’U17; Blu Basket Academy vince nell’U14

Hanno partecipato ai quadrangolari giovanili: per l'Under 17 Eccellenza Blu Basket Academy, Ucc Piacenza, Fortitudo Bologna Academy e Aurora Desio. Per l'Under 14 Elite PGC Cantù, Basket Cernusco, Fortitudo Bologna Academy e Blu Basket Academy.

163

Blu Winter Cup 2023, il grande basket giovanile al PalaFacchetti. A Treviglio la seconda edizione del torneo giovanile organizzato da Blu Basket Academy, con la partecipazione di alcune delle più prestigiose formazioni di basket giovanile. Due i quadrangolari in calendario: a livello Under 17 Eccellenza, con Blu Basket Academy, Ucc Piacenza, Fortitudo Bologna Academy e Aurora Desio. Per la categoria Under 14 Elite al via PGC Cantù, Basket Cernusco, Fortitudo Bologna Academy e Blu Basket Academy.

Blu Winter Cup
UCC Piacenza U17

Mercoledì la Blu Winter Cup Under 17 vede trionfare la Ucc Piacenza che, in finale, supera la Fortitudo Bologna Academy 82-75. In semifinale Bcc Piacenza ha la meglio della Blu Basket Academy (77-82), mentre i bolognesi regolano l’Aurora Desio (80-62). Nella gara per il terzo posto, la Blu Basket Academy sopravanza l’Aurora Desio: 70-56.

forbes
Blu Winter Cup
Le squadre finaliste dell’U17

Giovedì la Blu Winter Cup Under 14 vede la Blu Basket Academy sul gradino più alto del podio grazie al successo in finale con il Basket Cernusco: 78-67. I milanesi in precedenza regolano in semifinale con la PGC Cantù (68-50), mentre i biancoblù trevigliesi superano la Fortitudo Bologna Academy (110-43). Nella finale di consolazione, l’Ucc Piacenza batte la Fortitudo Bologna Academy 82-75.

Blu Winter Cup
Le squadre finaliste dell’U14

«Al di là degli aspetti tecnici che ci riguardano – commenta il coordinatore della Blu Basket Academy, Cristian Magni -, la principale soddisfazione, come società, è stata la buona riuscita organizzativa di questa seconda edizione del torneo. Il livello tecnico della competizione è stato alto, con realtà importanti che hanno partecipato e mostrato apprezzamento sotto tutti i punti di vista. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno dato una mano, tutti gli sponsor e le società che ci hanno dato fiducia. C’è stata una buona cornice di pubblico nonostante fossero giorni lavorativi». (U.S. Gruppo Mascio)