L’AlbinoLeffe se l’è vista proprio brutta. Dopo un primo tempo privo di emozioni, nella ripresa in cinque minuti gli emiliani sono andati in doppio vantaggio, grazie anche a sbavature deifensi dei biancocelesti.
Biava è corso ai ripari inserendo una seconda punta, Cocco, che prima su punizione e poi con un colpo di testa ha raddrizzato la gara.
Terzo pareggio (il secondo consecutivo), quindi, per l’AlbinoLeffe di mister Biava, che al Garilli impatta 2-2 col Piacenza rimontando il doppio svantaggio maturato in avvio di ripresa.
Dopo una prima frazione di gioco priva di grosse emozioni, il match si accende al rientro dagli spogliatoi. È un uno-due micidiale quello che gli uomini di Scalise mettono a segno tra il 49‘ e il 54’, portandosi prima avanti con Cesarini, poi anche sul 2-0 grazie a una sfortunata autorete di Milesi.
I blucelesti hanno il merito di non disunirsi e al 58‘ il neo entrato Cocco (in campo da un paio di minuti) tira fuori dal cilindro un calcio di punizione magistrale che dai 20 metri aggira la barriera e s’infila sotto la traversa, là dove Tintori non può arrivare. L‘esperto attaccante seriano è in giornata di grazia e a una manciata di minuti dallo scadere, di testa su assist del solito Tomaselli, firma la doppietta personale fissando il punteggio finale sul 2-2.
L’AlbinoLeffe si porta a quota 3 punti, agganciando Virtus Verona e Mantova, con un punto di vantaggio sul Piacenza fanalino di coda e uno di svantaggio da Pro Sesto, Trento, Triestina e Juventus Next Gen.
Prossimo appuntamento sabato 1 ottobre (ore 14.30) allo Stadium di Zanica contro il Lecco. (U.S.)
PIACENZA – ALBINOLEFFE 2-2
RETI: 49′ Cesarini, 54′ Milesi (autorete), 58′ e 84′ Cocco.
PIACENZA: Tintori, Parisi, Cosenza, Masetti, Capoferri, Munari (dal 30’ st Vianni), Suljic, Nelli, Frosinini (dal 22’ st Lamesta), Rossetti (dal 30‘ st Conti), Cesarini (dal 35’ st Morra). All. Scalise (A disp.: Vivenzio, Maianti, Nava, Giacchino, Zunno, Pezzola, Palazzolo, David, Onisa).
ALBINOLEFFE: Pagno, Milesi (dal 34’ st Ntube), Marchetti, Saltarelli, Gusu, Giorgione (dal 10‘ st Cocco), Gelli F., Piccoli, Tomaselli, Zoma (dal 41’ st Brentan), Manconi. All. Biava (A disp.: Pratelli, Facchetti, Doumbia, Muzio, Cori, Rosso, Borghini, Genevier, De Felice).
ARBITRO: Djurdjevic di Trieste, coadiuvato da Nigri di Trieste, Giudice di Frosinone e Dasso di Genova.