di Giambattista Gherardi
Due partite cruciali nello spazio di soli tre giorni, che potrebbero dire molto sulla stagione dell’Asd Gandinese 2015. Giovedì 9 marzo alle 20.30 gli uomini di Roberto Bonazzi affrontano la semifinale di andata della Coppa Lombardia di Seconda Categoria, andando a far visita ai milanesi del Partizan Bonola che giocano sul campo dell’Us Triestina 1946 in via Fleming, non lontano da San Siro.
Domenica 12 marzo è poi in programma il big match di campionato che vedrà arrivare al Comunale di via Agro a Gandino la capolista Ranica, che comanda con due punti di vantaggio sui rossoneri gandinesi. Entrambe le sfide mettono in palio l’ovvio prestigio, ma anche e soprattutto un pezzo di promozione. La vittoria in campionato (così come quella in Coppa Lombardia) assegnano infatti la promozione diretta in Prima Categoria. È un traguardo che rientra sin da inizio stagione nelle ambizioni del team guidato dal presidente Carmelo Canali e cui guardano con fiducia i tanti tifosi che seguiranno la squadra anche in terra milanese. Il Partizan Bonola è un avversario ostico, che nel proprio campionato veleggia al primo posto con 59 punti, ben otto di vantaggio sulla seconda in classifica.
Domenica 5 marzo l’Asd Gandinese 2015 ha subito una parziale battuta di arresto sul campo della “bestia nera” Villa d’Ogna, raggiungendo nel finale un insperato pareggio e finendo quindi al secondo posto, a due punti dal Ranica vittorioso con manita contro l’Oratorio Stezzano. Il carattere dimostrato dagli uomini di Bonazzi nel voler raggiungere un risultato positivo è il miglior viatico per il doppio impegno fra Coppa e Campionato: in nessun caso verrà posta la parola fine ai rispettivi traguardi, ma senza dubbio queste giornate di marzo saranno in definitiva decisive. La partita di Coppa Lombardia, così come tutte quelle di campionato, sarà trasmessa in diretta web grazie alla pagina Facebook “Gandino Webtv”. Il ritorno è già programmato per il 23 marzo alle 20.30 a Gandino.