Elisa Polli stende il Milan (doppietta) e va in testa alla classifica dei bomber

321

Secondo MVP stagionale per Elisa Polli: dopo il terzo turno di campionato (vs Pomigliano) i dati Opta le assegnano il titolo anche al termine della 6.a giornata di Serie A femminile. In quel caso, per l’attaccante nerazzurra, fu la tripletta firmata nel 6-1 del Biscione contro le Pantere a farle guadagnare la nomina; nel weekend appena concluso la classe 2000 di reti ne ha siglate due, ma ha anche servito un assist, e in un match illustre: il derby di Milano.

La squadra di Rita Guarino si è imposta con un secco 4-0 sul Diavolo di Maurizio Ganz al Breda e la giovane azzurra di Sassoferrato è stata tra le protagoniste della sfida, partecipando a ben tre marcature. Al 34’ fa la sponda di testa a Chawinga per il raddoppio mettendo fuori causa Giuliani; al 42’ raccoglie col destro il passaggio della compagna e la sua conclusione rasoterra – pur con la deviazione di Arnadottir – termina nell’angolino destro della porta rossonera. Al 54’ si ripete lo schema: cross vincente di Chawinga e tocco col petto sotto porta della numero 9 interista, che lascia così una impronta indelebile nel suo primo derby milanese.

forbes

Nella gara di sabato contro il Milan Elisa Polli ha siglato il sesto e settimo gol in questo campionato, una doppietta che le vale il primo posto nella classifica marcatrici del torneo a +2 su Cristiana Girelli. Due centri con due tiri nello specchio (in generale solo Nildén – 3 – in questo turno ha concluso più volte nello specchio rispetto all’interista) e un contributo fondamentale anche nei confronti delle compagne: quattro le occasioni create dalla ventitreenne (nessuna ha fatto meglio nei 90’ del Breda) e l’assist a Chawinga del momentaneo 2-0.

Il poker nerazzurro nel derby con il Milan ha consegnato a Rita Guarino un’altra prova esemplare di Polli, che sembra ormai totalmente recuperata dal lungo infortunio, ha ritrovato grande fiducia e per questo sta assumendo un ruolo sempre più centrale nell’unidici titolare dell’allenatrice dell’Inter. (Fonte Figc)