Gandinese, appuntamento con la storia: la finale di Coppa Lombardia è in diretta web

420

di Giambattista Gherardi
Domenica 2 aprile l’Asd Gandinese 2015 ha un appuntamento con la storia. Alle 18 al Centro Sportivo di Cavenago (Monza Brianza) è in programma la finalissima della Coppa Lombardia di Seconda Categoria contro la formazione dello Zelo Buon Persico.

Per i rossoneri allenati da Roberto Bonazzi si tratta della replica di un incontro cruciale già disputato lo scorso anno, quando purtroppo a prevalere, allo stadio di Caravaggio, furono i milanesi dell’Orione. Oltre alla Coppa la partita mette in palio anche la promozione diretta in Prima Categoria.

forbes

Per entrambe le squadre (Gandinese seconda nel girone B, Zelo Buon Persico quarto nel girone N) una opportunità da cogliere, proprio perché in campionato la cosa potrebbe essere molto più complicata. Mister Bonazzi, a lungo in campo nei campionati professionistici, ha il piacevole precedente della vittoria nella Coppa Italia di Serie C nel 2001-2022 con la maglia dell’Albinoleffe.

Da segnalare che per i colori rossoneri è anche l’anno del Centenario. L’originaria U.S. Gandinese fu infatti fondata nel 1923, e portò il calcio dilettantistico di alto livello a Gandino sino al primo decennio del nuovo millennio, quando poi fu decisa la fusione che ha dato vita all’AlbinoGandino.

Nel 2015 la “rifondazione”, la rinascita dei colori rossoneri e la progressiva crescita (vittoria in Terza Categoria) anche a livello di settore giovanile. Insomma per il presidente Carmelo Canali e per tutto il suo staff è davvero un giorno speciale. Sul terreno amico di Cavenago (è stato completato a novembre dalla azienda gandinese Safitex) ci saranno idealmente i cuori rossoneri di tanti tifosi, per i quali la società ha anche organizzato un bus straordinario. Per quanti volessero seguire la partita da remoto, sarà attiva la diretta streaming grazie a Gandino Webtv. Questo il link.