Trofeo Città di Jesolo, l’Italia di Giorgia Villa vince la prova a squadre

229

di Marco Cangelli
Gli Europei sono vicini e Giorgia Villa sembra già in palla. La 20enne di Brembate ha infatti brillato ancora una volta nel Trofeo Città di Jesolo di ginnastica artistica guidando l’Italia al successo.

Dopo la vittoria in Coppa del Mondo, la portacolori delle Fiamme Oro si è confermato ai vertici mondiali sia nelle parallele asimmetriche che nella trave.

forbes

La capitana delle Fate ha ottenuto 14.167 punti (5.7 di D Score) cogliendo il terzo posto agli staggi, mentre si è imposta sui 10 centimetri ottenendo un giudizio di 13.967 (5.6).

I risultati ottenuti sulla pedana veneziana ha consentito a Villa di qualificarsi per le finali di specialità in programma domenica 2 aprile e di condurre l’Italia all’affermazione nella prova a squadre.

Il quartetto guidato da Manila Esposito, Alice e Asia D’Amato, Angela Andreoli e Martina Maggio ha totalizzato 164.934 punti aggiudicandosi il trofeo per la seconda volta nella storia della competizione.

La compagine tricolore ha preceduto Corea del Sud (154.834) e Spagna (152.167) lanciando un importante segnale in vista della kermesse continentale.