Una grande Roma ha fermato sull’1-1 il Wolfsburg nella terza giornata della fase a gironi di UEFA Women’s Champions League. Allo stadio ‘Francioni’ di Latina, davanti a quasi 3.500 persone, le giallorosse hanno tenuto testa alla squadra tedesca confermandosi in testa al Gruppo B con quattro punti di vantaggio sul St.Pölten, che nell’altra sfida del girone ha vinto 1-0 sul campo dello Slavia Praga.
Il risultato si è sbloccato dopo soli 3′, quando Valentina Giacinti ha raccolto un pallone al limite dell’area calciato da Haavi e respinto da un difensore del Wolfsburg e lo ha scagliato di sinistro nella porta di Frohms.
Il pareggio è arrivato al 34′ con la polacca Pajor, che dopo aver vinto un contrasto con Linari ha concluso alle spalle di Lind. Grande agonismo nella ripresa, con l’allenatore delle tedesche Stroot che ha inserito Jonsdottir, giocatrice islandese che ha creato diversi problemi alla difesa della Roma.
Le ragazze di Alessandro Spugna, però, sono andate vicine al gol del 2-1 con un destro dal limite di Manuela Giugliano, su cui Frohms è stata bravissima a volare sulla sua destra e a mettere il pallone in corner con la mano di richiamo. Anche Annamaria Serturini ha avuto modo di portare il proprio contributo con un buon dinamismo sulla fascia. (U.S.)