di Giambattista Gherardi
Nuova serata di gloria per la formazione degli Ingegneri Bergamo di calcio a 11, che venerdì 2 dicembre a Pescara ha conquistato la Supercoppa Italiana, battendo la formazione degli Ingegneri Macerata per 3-1.
La squadra presieduta da Gino Percassi arrivava da detentrice del titolo di Campione d’Italia, conquistato (prima volta nella storia dopo una serie infinita di finali perse) lo scorso 10 luglio a Rimini. Macerata si era invece imposta nella Coppa Italia.
La vittoria conferma il grande potenziale degli ingegneri neroazzurri (giocano con i colori dell’Atalanta) e apre le porte a traguardi ancora più ambiziosi. La partita infatti era sì valida come finale di Supercoppa, ma era anche e soprattutto uno dei quarti di finale della Champions delle Professioni.
In lizza ci sono otto formazioni, qualificatesi nei rispettivi campionati di “categoria”. Oltre a Bergamo e Macerata, si sfidano a Pescara anche: Commercialisti Benevento, Veterinari Campania, Commercialisti Bari, Architetti Roma, Avvocati Lecce e Commercialisti Nola. Nella semifinale Champions gli Ingegneri Bergamo affronteranno domani, sabato 3 dicembre, la formazione Avvocati Lecce.