La Solbiatese conquista la Coppa Italia di Eccellenza. Traguardo storico per i suoi 112 anni di storia

La partita finita 3-3 dopo i tempi supplementari, termina 9-8 per la Solbiatese dopo i calci di rigore. Guarda gli highlights.

66

La Solbiatese festeggia i suoi 112 anni di storia calcistica alzando la Coppa Italia di Eccellenza e fare festa con i suoi 300 tifosi al seguito.

È stata una partita che ha messo a dura prova i cuori dei tifosi. Il primo tempo si è chiuso con il punteggio di 2-1 per la Solbiatese, ma il Ciliverghe nella ripresa è stata capace di portarsi in vantaggio per 2-1, ripresa all’ultimo respiro da Milani al 92’ (eroe di giornata), rimandando il verdetto ai calci di rigore.

forbes

Le doppiette di Cotello per il Ciliverghe e di Milani della Solbiatese hanno impreziosito questa gara, che anche ai calci di rigore ha tenuto in sospeso con il cuore in gola i rispettivi tifosi.

Si è dovuti andare alla terza serie a oltranza prima di trovare la vincitrice di questa competizione. Minessi si vede parare il gol da Seitaj e cedere le armi alla Solbiatese.

Solbiatese-Ciliverghe
L’assegnazione della Coppa Italia

Solbiatese-Ciliverghe 3-3 (9-8 dopo i calci di rigore)

Reti: 2′ Minessi, 6′ Sorrentino, 35′ Milani, 55′ e 86′ Cotello, 92′ Milani.

Solbiatese (4-3-3): Seitaj; Manfrè, Novello (84’ Lonardi), Sorrentino, Riceputi; Marin, Mira, Iervolino (64’ Minuzzi); Milani (4’ pts Alabiso), Torraca, Colombo (84’ Mondoni). A disp.: Russo, Daniele Lonardi, Giamberini, Mondoni, Scapinello, Locati. Allenatore: Andrea Rota.

Ciliverghe (4-3-1-2): Vigliati, Carminati, Ricciardi (78’ Danesi), Scidone, Ondei, Belotti, Torri (84’ Cristini), Bresciani (70’ Nolaschi), Minessi (59’ Trovadini), Cotello, Triglia (84’ Tanghetti). A disp.: Zanoli, Muca, Traina, Boniotti. Allenatore: Paolo Quartuccio.

Arbitro: Marco Belingheri di Lecco.

Ecco la sintesi della partita nelle immagini di Arnaldo Guadagni concesse da Antenna Due.