Lorenzo Casini eletto presidente di Lega Serie A

481

Lorenzo Casini è stato eletto Presidente della Lega Serie A durante l’Assemblea di venerdì 11 marzo. Questo è stato l’esito della votazione svoltasi alla presenza di tutte le 20 Società. Lorenzo Casini è capo di gabinetto del ministero della Cultura ed è stato eletto con 11 voti (Lazio, Napoli, Fiorentina, Udinese, Genoa, Sampdoria, Empoli, Salernitana, Verona, Spezia e Venezia), il minimo necessario, visto che si era alla quarta votazione e il quorum si è abbassato da 14 a 11, appunto.
Secondo indiscrezioni ha vinto l’ala guidata da Claudio Lotito (Lazio) e Aurelio De Laurentiis (Napoli). Sta di fatto che anche per questa elezione la Serie A rimane spaccata in due tronconi, visto che nessuna delle squadre che occupano le primissime posizioni in campionato, ha sottoscritto il nominativo.
“Abbiamo raggiunto l’importante obiettivo di eleggere il nuovo Presidente – ha commentato il Vicepresidente Luca Percassi. – Auguro al Prof. Lorenzo Casini di poter svolgere al meglio il suo lavoro, ci aspettano sfide decisive per il nostro calcio nei prossimi mesi”.
“Benvenuto a Lorenzo Casini nuovo Presidente della Lega Calcio – è stato invece il tweet postato da Aurelio De Laurentiis, suo sponsor -. Una figura di grande rilievo e di esperienza strategica. Potrà dare una svolta con l’aiuto di tutti i Presidenti”.
Nel corso della riunione il Vicepresidente Luca Percassi ha poi relazionato i presenti sull’incontro avvenuto con le componenti federali sul tema delle Licenze nazionali.
Infine, i Club si ritroveranno lunedì prossimo per proseguire, insieme al Commissario ad Acta Gennaro Terracciano, il lavoro in merito all’adeguamento dello Statuto della Lega Serie A ai Principi Informatori federali.

forbes