Luciano Pisoni spiega le novità del settore giovanile del Villa Valle

112

Il Settore Giovanile del Villa Valle è una eccellenza, ma per rimanere tale deve sempre spingersi oltre e pensare al futuro. Luciano Pisoni, responsabile del settore giovanile di questa bella realtà, parla, attraverso il sito ufficiale del Villa Valle, dei programmi.

Abbiamo iniziato un percorso per raggiungere degli obiettivi importanti – esordisce Pisoni -. Lo scorso anno abbiamo avuto i primi risultati di un lavoro ancora lungo: il primo campionato vinto e la finale per il titolo regionale sono state soddisfazioni per tutta la società, ma ciò che più ci deve gratificare sono i giovani in orbita della Prima Squadra e i ragazzi passati al professionismo”.

forbes

Il motto squadra che vince non si cambia ha prevalso. Non è cambiato molto nelle figure responsabili di area: Comini sulla scuola calcio, Prandi per l’attività di base e Riva per la fascia agonistica, continueranno il loro ottimo lavoro. La new entry è Angelo Scalvini in qualità di dirigente responsabile della Juniores Nazionale, che avrà il compito di collaborare con il settore giovanile ma anche con il DS Daniele Podavite”.

L’ambizione di un giovane è quella di giocare a livelli importanti, già raggiungere la nostra Prima Squadra sarebbe un risultato eccellente. Per farlo ci vuole impegno e serietà. Dal punto di vista organizzativo e della qualità del lavoro, mi sento di dire che il Villa Valle è un’eccellenza nel calcio dilettantistico”.

La novità di quest’anno – conclude Pisoni -, che rappresenta un ulteriore passo in avanti per la crescita del movimento, è aver creato un gruppo scouting che si occuperà solo del settore giovanile”. (U.S. VillaValle)