Marco Silvestri miglior giocatore della seconda giornata di Serie A

236

Tre parate decisive, una prestazione solida e il quarto clean sheet dall’inizio del 2022: Marco Silvestri è, secondo i dati Opta, il miglior giocatore della seconda giornata del campionato di Serie A.

Alla Dacia Arena, la partita di sabato contro la Salernitana, si è conclusa a reti inviolate; ma sullo 0 alla voce “gol subiti” per i padroni di casa, grande merito va riconosciuto all’estremo difensore bianconero, che dopo soli otto minuti ha dato prova di una reattività felina. Discesa fulminea di Mazzocchi, spizzata di Maggiore, sponda di Botheim e girata perfetta di Bonazzoli, che però, a due passi dalla porta, si infrange sull’istinto di Silvestri, bravo a dirgli di no con il piede destro.

forbes

Al 15’ l’ex portiere del Verona si fa trovare pronto anche su Fazio, rapido nell’inserimento sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma non abbastanza da superare il suo avversario. Al 40’ la Salernitana ci prova anche dalla distanza con Mazzocchi: conclusione potente e precisa, ma ancora una volta è Silvestri in allungo a dire ancora no, concedendo solo calcio d’angolo.

La copertina del match la conquista definitivamente al 78’: traversone di Mazzocchi, incornata chirurigca di Bonazzoli e Silvestri ci arriva con la punta delle dita, diventando decisivo al triplice fischio.

Sei parate in questo turno per Marco Silvestri, meno solo di Ionut Radu – impegnato 10 volte contro la Roma –, ma anche l’unico con il 100% di salvataggi tra i colleghi di reparto che ne hanno effettuati più di cinque nel weekend di Serie A appena concluso.

Incisivo a 360° nella sfida della Dacia Arena, anche a distanza ravvicinata, con tre respinte prodigiose dall’interno dell’area di rigore (alle spalle solo di Dragowski e Radu a cinque). Una prestazione convincente, l’ottavo clean sheet in campionato da quando indossa la maglia dell’Udinese, il 25° in carriera da quando gioca in Serie A. (Fonte Figc)