Rolando Mandragora miglior giocatore della 26.a giornata di Serie A

108

Gol, assist e una partita da incorniciare. Rolando Mandragora è, secondo i dati Opta, l’MVP della 26ª giornata di Serie A. Nel 2-0 della Fiorentina sul campo della Cremonese, il centrocampista viola è stato tra i più incisivi nel match, confermandosi nemico assoluto delle neopromosse. Sei delle sue 10 reti nel massimo campionato sono infatti arrivate contro queste avversarie, incluse le due nella competizione in corso, contro la Cremonese.

Allo “Zini” il classe ’97 sblocca il punteggio al 27’: serie di rimpalli tra i compagni nell’area grigiorossa, poi appoggio di Ikoné e sinistro vincente all’angolino dell’ex Toro. Il suo contributo offensivo non si ferma però al gol dell’1-0, perché a inizio ripresa confeziona, con Barak e Cabral l’azione del raddoppio viola, servendo l’assist al compagno brasiliano. Una domenica perfetta per Mandragora, che si inserisce in una stagione particolarmente positiva. Con quattro reti infatti (due in campionato e due in Conference League) questa è già la sua annata più prolifica in carriera, considerando tutte le competizioni.

forbes

Prestazione di livello quella del classe ’97 campano, che nel confronto con i lombardi è riuscito a segnare e fornire un passaggio vincente nello stesso match per la prima volta in Serie A. A impreziosire gli 84 minuti trascorsi in campo, due occasioni create (nessuno ha fatto meglio tra i compagni di squadra e in generale solo Valeri lo precede a cinque), un’alta precisione nei passaggi effettuati sulla trequarti avversaria (80% portati a buon fine) e tre cross all’attivo, alle spalle solo di Biraghi (sei) tra i giocatori della Fiorentina. Importante infine il suo contributo nel gioco aereo: cinque duelli aerei vinti nel match dello “Zini” – solo Milenkovic (sette) e Bianchetti (sei) hanno fatto meglio del centrocampista. (U.S.)

forbes