Serie D, la Real Calepina agguanta il pari al 90′ in casa del Club Milano

La partita è finita 1-1 con i gol di Goffi e Piacentini.

26

CLUB MILANO-REAL CALEPINA 1-1

RETI: 72’ Goffi, 90’ Piacentini.

forbes

CLUB MILANO: Stucchi; Rigo, Diouck (52’ Galliani), Di Pentima; Corna (64’ Foschiani), Greco (71’ Goffi), Costa, Dioh Mouna, Mazzitelli (88’ Dilernia); Rankovic, Grechi (82’ Fognini). A disp. Monzani, Fall, Minelli, Panzani. All. Scavo.

REAL CALEPINA: Pagani; Viola (71’ Vallisa), Piacentini, Gardoni, Ruffini; Castelletto (88’  Gini), Sangiorgi, Tosini (60’ Valli); Zappa; Ekuban, Polese (80’ Duda). A disp. Pisoni, Vavassori, Mazzoleni, Gennaio Granato, Costante. All. Agazzi.

ARBITRO: Lepera Sezione di Rossano.

Un pareggio acciuffato all’ultimo minuto dal Real Calepina lascia un retrogusto amaro al Club Milano che, nella gara di giornata giocata in casa, impatta per 1-1 con il Real Calepina incassando la rete del pareggio proprio al 90′, dopo essere andati in vantaggio con Goffi. Un punto che serve di più al Club Milano più che alla Real Calepina, bisognosa di punti, visto che gravita nelle zone basse della classifica a quota 12.

Nel primo tempo il Club Milano ha creato qualcosa in più. Sul fronte Calepina, invece, da segnalare un contropiede avviato da Zappa-Tosini e disinnescato in calcio d’angolo. Nel mezzo due buone occasioni del Club Milano con Rigo (colpo di testa a concludere l’azione avviata da Mouna Dioh e proseguita da Greco per Costa) e la punizione rasoterra di Rankovic al 24’ che termina tra le braccia di Pagani.

Nel secondo tempo la partita rimane aperta, con la squadra di Scavo che nei primi dieci minuti crea due potenziali occasioni non arrivate alla però alla finalizzazione con Rankovic (malinteso con Grechi) e Mouna Dioh. Tra il 17’ e il 20’ la partita si infiamma e vede protagonisti i due portieri: prima Stucchi è provvidenziale sulla girata ravvicinata di Ekuban mentre tre minuti più tardi è Pagani ad alzare il muro sulla conclusione di Rankovic.

Al 27’ il Club Milano passa in vantaggio con Riccardo Goffi che, entrato da pochi secondi al posto di Greco, trova il destro vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo realizzando la sua prima rete della stagione. Il Club Milano si accontenta del vantaggio e cerca di “addormentare” il match. Ma al 90′ – come detto – sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da  è Piacentini, nel cuore dell’area, a trovare la zuccata dell’1-1. Finisce così in parità, con un po’ di amaro in bocca per Club Milano e con un sospiro di sollievo per Real Calepina per il punto conquistato all’ultimo secondo. (U.S. Club Milano)