Sport e solidarietà, l’Idroimpianti Cazzano è una grande famiglia

596

di Giambattista Gherardi
Un girone di andata nei piani alti della classifica, ma soprattutto un clima di amicizia contagioso che porta all’essenza dello sport. L’Oratorio di Cazzano ha ospitato nelle ultime settimane la cena natalizia di calciatori, dirigenti e familiari della Idroimpianti, squadra che milita nel campionato Dilettanti a 7 del CSI (Gruppo D).

Al giro di boa del campionato, dopo undici giornate, la squadra si trova in seconda posizione con 21 punti, appaiata all’Oratorio Desenzano e con un punto di vantaggio sull’Oratorio Casnigo A.

forbes

Calcio CSI

In vetta (10 vittorie in 11 partite) l’Oratorio Albino Nember, che deve l’unica sconfitta a un inghippo regolamentare, proprio a favore della Idroimpianti.

Durante la serata il parroco di Cazzano, don Egidio Rivola, ha portato un saluto e la benedizione, mentre Elios Gualdi (anima della squadra) ha ringraziato tutti e salutato con entusiasmo i tanti giovani entrati quest’anno a far parte del gruppo.

Fra i presenti sono state raccolte offerte (400 euro) destinate alla missione della Comunità Cenacolo a Catù-Salvador de Bahia in Brasile. Dal Sudamerica è arrivato un toccante video di ringraziamento che ha aggiunto alle Feste il buon sapore della solidarietà.