L’Agnelli Tipiesse conquista la semifinale di Coppa Italia con un facile 3-0

314

Sarà che Grottazolina non era in serata, ma Agnelli Tipiesse ha sfoderato una prestazione convincente. Missione compiuta. Semifinale di Coppa Italia conquistata facilmente con un secco 3-0 e con tante note positive da sottolineare.

Una mano calda nelle battute, un furore agonistico nelle schiacciate e una barriera a muro hanno permesso ai rossoblù di Graziosi di guadagnarsi, senza tanti patemi d’animo, il passaggio del turno in Coppa Italia facendo divertirsi il numeroso pubblico accorso, nonostante la serata uggiosa e la contemporaneità con la partita al Gewiss Stadium dell’Atalanta.

forbes

Miglior giocatore della gara è stato eletto Copelli che ha rappresentato a muro un baluardo insuperabile. Poi la solita mano di Held, sia in battuta che in schiacciata, così come capitan Cominetti, che anche questa sera è riuscito a piazzare i suoi aces e di Padura Diaz che nelle schiacciate ci mette del suo. Il ritrovato Jovanovic, infine, utilizza quel pizzico di furbizia sotto rete che non guasta a mettere a terra palle interessanti, soprattutto foriere di punti.

Ma un elemento distintivo nella gara contro Grottazolina è stato Toscani che ha preso l’inverosimile in ricezione. Spettacolari alcune sue azioni che hanno permesso all’Agnelli di contrattaccare con azioni altrettanto spettacolari.

Graziosi può andare fiero, contro i marchigiani si è vista la miglior Agnelli Tipiesse. Dall’altra parte della rete Nielsen e capitan Vecchi sono sembrati i soli a poter contrastare lo strapotere bergamasco.

I tre set non hanno avuto storia e sono stati vinti dall’Agnelli Tipiesse con largo vantaggio. Chissà che i bergamaschi non abbiamo ritrovato la strada giusta anche per vincere in campionato.

Bergamo-Grottazzolina 3-0
(25-16, 25-22, 25-15)

Agnelli Tipiesse: Jovanovic 3, Held 13, Cargioli 3, Padura Diaz 11, Cominetti 16, Copelli 13, Pahor 0, Toscani (L), Baldi 1, Catone 0. N.E. De Luca, Lavorato, Cioffi, Mazzon. All. Graziosi.

Videx Yuasa: Marchiani 0, Vecchi 7, Bartolucci 2, Nielsen 12, Bonacic 0, Cubito 1, Romiti (L), Ferrini 7, Leli 1, Focosi 1. N.E. Giorgini, Pison. All. Ortenzi.

Arbitri: Stefano Nava e Matteo Selmi.