Vuoi fare il volontario ai mondiali di calcio in Qatar? Iscriviti qui

577

Dietro ogni biglietto, ogni trasmissione televisiva, ogni partita e ogni gol, c’è un’altra squadra: quella dei volontari. I volontari sono essenziali per creare l’atmosfera gioiosa e amichevole della Coppa del Mondo FIFA e forniscono un supporto incredibile alla realizzazione dell’evento. Creeranno ricordi che dureranno una vita per i fan, i giocatori, i media, il Qatar, il mondo e anche per se stessi.
Le domande per far parte del team di volontari alla Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 sono aperte già da ora sul sito volunteer.fifa.com. Un totale di 20.000 volontari entusiasti lavoreranno in 45 aree funzionali in siti ufficiali e non ufficiali come stadi, siti di allenamento, aeroporto, fan zone, hotel e hub di trasporto pubblico.
“Ho sempre amato fare volontariato, anche quando ero piccola”, ha detto Fatema Al Majib, 31 anni, un ufficiale legale, che è stato volontario alla Coppa Araba FIFA 2021. “Quando è nata l’idea di fare volontariato per la Coppa del Mondo FIFA, ho pensato che sarebbe stato fantastico prendere parte a un evento sportivo che si svolge nel mondo arabo e nel Golfo per la prima volta. Come donna del Qatar, sarei molto orgogliosa di dare il mio contributo e fare nuove amicizie”, ha detto.

I candidati devono avere almeno 18 anni il 1 ° ottobre 2022 e parlare inglese (l’arabo è un vantaggio). Non è necessaria alcuna esperienza precedente e i candidati provenienti da tutti i background e diverse parti del mondo sono invitati a candidarsi.
I volontari selezionati riceveranno un’uniforme Adidas in edizione limitata insieme a un pasto durante il loro turno e l’accesso gratuito ai trasporti pubblici. La Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 si svolgerà dal 21 novembre al 18 dicembre, ma alcuni ruoli di volontariato inizieranno dal 1 ° ottobre.
Il calcio d’inizio del più grande programma di volontariato nella storia del Qatar andrà in scena questa stasera (lunedì 21 marzo), alle 20:00 (ora di Doha), presso l’Anfiteatro Katara della città. Icone del calcio e ospiti speciali inviteranno il vasto pubblico di potenziali candidati a registrarsi per diventare volontari. La cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della FIFA.

forbes