Ritorno in grande stile per il Giro dell’Abruzzo che, a distanza di diciassette anni dall’ultima edizione, vedrà la presenza di diversi esponenti del ciclismo mondiale pronti a preparare il Giro d’Italia.
La competizione, in programma dal 9 al 12 aprile con partenza a Vasto e arrivo a L’Aquila, vedrà al via Adam Yates (UAE Team Emirates), al rientro dopo la caduta all’UAE Tour, e Alexey Lutsenko (Astana Qazaqstan Team) che partirà con il dorsale numero 1 in qualità di vincitore dell’ultimo Giro di Sicilia, competizione a cui è subentrata la gara abruzzese.
Entrambe saranno sostenuti dai propri “scudieri” Rafal Majka, Pavel Sivakov, Santiago Umbra e il loverese Alessandro Romele che avrà l’occasione di fare esperienza fra i grandi dopo essersi messo in luce fra gli Under 23.
Per la classifica generale potrebbero inserirsi anche Christopher Froome (Israel-Premier Tech) con il compagno di squadra George Bennett, Domenico Pozzovivo (VF Group-Bardiani CSF-Faizané) con il collega Alessio Martinelli, così come Sergio Meris, alla guida del Team MBH Bank Colpack Ballan CSB.
Il 23enne di Gorle guiderà la formazione di Almè che si presenterà con una serie di cacciatori di tappe come Matteo Ambrosini, Diego Brancalante. Florian Kajamini, Lorenzo Masciarelli e Lorenzo Nespoli e che incrocerà un ex rappresentante della squadra come il cenese Davide Persico (Bingoal WB) che punterà a far del proprio meglio nelle frazioni mosse.