Alessandro Romele bissa il successo al Tour of Rhodes e conquista la maglia bianca di miglior giovane

Il 20enne di Lovere si è imposto allo sprint aggiudicandosi così il secondo posto in classifica generale alle spalle del norvegese André Drege.

70

Se l’appetito vien mangiando, Alessandro Romele deve avere molta fame di vittoria. Il 20enne di Lovere ha concesso il bis al Tour of Rhodes aggiudicandosi la terza e ultima tappa della competizione greca.

Dopo aver conquistato il primo successo fra i professionisti, il portacolori dell’Astana Qazaqstan Development Team si è imposto allo sprint dove prima i compagni di squadra Davide Toneatti e Nicolas Vinokurov hanno provato ad andarsene venendo però ripresi a 300 metri dall’arrivo.

forbes

A quel punto Romele ha finalizzato il lavoro dei colleghi lasciandosi alle spalle il danese Gustav Wang (Airtox-Carl Ras) e l’americano Tyler Stites (Project Echelon Racing).

Con il risultato odierno Romele è balzato al secondo posto della classifica finale a dodici secondi dal norvegese André Drege (Team Coop-Repsol), ma al tempo stesso aggiudicandosi la maglia bianca di miglior giovane.