Carmela Cipriani conduce l’Isolmant-Premac-Vittoria sul podio del Trofeo Antonietto Rancilio Ladies

134

di Marco Cangelli
Rivincita assicurata per l’Isolmant-Premac-Vittoria dopo un Giro Donne particolarmente complicato.

La formazione di Almenno San Bartolomeo ha colto il podio nel Trofeo Antonietto Rancilio Ladies andato in scena a Parabiago nella serata di mercoledì 12 luglio grazie a Carmela Cipriani che ha concluso in terza posizione la gara vinta dall’emiliana Silvia Zanardi (Bepink Gold).

forbes

La competizione, 90 chilometri suddivisi su ventiquattro giri da percorrere lungo le strade del centro milanese, è entrata nel vivo negli ultimi quaranta chilometri grazie a Giorgia Vettorello (Bepink Gold) ed Emma Bernardi (Team Mendelspeck) che hanno tentato invano la sortita.

A buon fine è andato invece il tentativo promosso da Zanardi, Cipriani e Silvia Magri (Israel Premier Tech Roland) che hanno preso il largo nel corso della sedicesima tornata trovando la giusta collaborazione necessaria anche per respingere il rientro di Marta Pavesi (Valcar-Travel & Service) ed Elisa Lugli (Team Mendelspeck).

Un atteggiamento che ha consentito loro di guadagnare oltre due minuti sul gruppo e di giocarsi allo sprint il successo con Zanardi che ha avuto la meglio su Magri e Cipriani.

Quarta piazza per Vettorello che è emersa nel finale dal plotone principale e ha concluso le proprie fatiche con 1’58” di ritardo dalla vincitrice, mentre il gruppo è stato regolato da Emma Bernardi con Lucia Brillante Romeo (Valcar-Travel & Service) che è risultata la migliore delle juniores grazie all’ottava posizione assoluta davanti a Emanuela Zanetti (Isolmant-Premac-Vittoria), decima sul traguardo meneghino.