Chiara Teocchi chiude gli Internazionali d’Italia Series di Mountain Bike con un terzo posto nell’Alpago Bike Funtastic

170

di Marco Cangelli
Si è conclusa con un podio l’esperienza di Chiara Teocchi agli Internazionali d’Italia Series di mountain bike.

La 26enne di Ponteranica ha colto il terzo posto nell’Alpago Bike Funtastic vinto da Giada Specia che ha regalato all’atleta della Wilier-Pirelli Factory Team XCO l’affermazione anche nella classifica finale.

forbes

Reduce dal terzo posto ai Campionati Italiani di short track, la rappresentante del KTM – Protek – Elettrosystem ha provato a difendersi in una prima parte particolarmente veloce che ha visto l’atleta orobica guidare la corsa insieme a Specia, Greta Seiwald (Team Rockrider) e la campionessa sudafricana Candice Lill (Seattle Coffee Co).

Il ritmo elevato imposto da Specia ha però assottigliato il gruppo nel corso della terza tornata in programma costringendo Teocchi e Lill ad alzare bandiera bianca, mentre Seiwald provava a rimaner agganciata invano alla bellunese.

Specia ha così tagliato il traguardo per prima in 1h12’46” centrando il primo successo nel circuito e imponendosi così nella classifica generale, mentre Seiwald terminava le proprie fatiche con 43 secondi di vantaggio dalla vetta.

Inutili anche i tentativi di Teocchi di staccare Lill che però è riuscita ad anticipare in vista dell’arrivo chiudendo con 2’09” da Specia.

Quattordicesimo posto assoluto invece per Sofia Arici (Jam’s Bike Team Buja) che, grazie al risultato ottenuto in terra bellunese, si è piazzata in seconda posizione fra le Under 23 alle spalle Lucrezia Braida (Four Es Racing Team).