Il Giro Ciclistico della Città Metropolitana di Reggio Calabria rovescia la classifica della Coppa Italia delle Regioni e fa balzare sul podio Luca Colnaghi e Davide Bais.
Il portacolori del VF Group Bardiani CSF-Faizané e l’alfiere del Team Polti VisitMalta hanno guadagnato su Christian Scaroni (XDS Astana Team) che rimane al comando con 50 punti precedendo i due atleti, rispettivamente primo e secondo nella corsa calabrese.
Altra modifica arriva dalla classifica giovani dove Lorenzo Mark Finn (Red Bull-BORA-hansgrohe) vola al comando della classifica giovani con 28 punti davanti a Martin Marcellusi (VF Group Bardiani CSF – Faizanè, 24 punti) e al 19enne di Cazzano Sant’Andrea Simone Gualdi (Intermarché-Wanty) che si conferma al terzo posto a quota 15 punti.
Cambio anche nella classifica dedicata alla combattività con Mattia Bais (Team Polti – Visit Malta) che mantiene la vetta con 40 punti davanti a Kristian Sbaragli (Solution Tech Vini Fantini, 30 punti) e al portacolori del Team MBH Bank Colpack Ballan CSB Matteo Ambrosini che è ora terzo a 20 punti.