Davide Boscaro vince l’eliminazione all’americana e si aggiudica la 6 Giorni di Pordenone

66

di Marco Cangelli
La 6 Giorni di Pordenone finisce nelle mani di Davide Boscaro. Il portacolori del Team Colpack Ballan CSB ha chiuso nel migliore dei modi la competizione internazionale di ciclismo su pista cogliendo il successo nell’eliminazione all’americana e sigillando così un trionfo costruito sera dopo sera.

Sceso sulla pista del Velodromo “Ottavio Bottecchia” in coppia con Matteo Donegà, il 23enne padovano ha preceduto Facundo Lezica e Ivan Gabriel Ruiz (Friul Intagli) e Lorenzo Annibali e Matteo Pongiluppi (Zanardo Valerio) mettendo la “ciliegina sulla torta” al termine di una cavalcata vincente e che ha visto anche alcuni incidenti di percorso.

forbes

Il tandem in maglia Fondazione Friuli ha totalizzato 210 punti distanziando di 82 lunghezze il sarnichese Lino Colosio e l’umbro Niccolò Galli (Dass e Chemicals), unici a rimanere nella scia dei vincitori, mentre Facundo Lezica e Ivan Gabriel Ruiz sono saliti sul gradino più basso del podio.

Nelle prove UCI va segnalato l’affermazione di Stefano Antonio Minuta (Team Colpack Ballan CSB) che si è aggiudicato la gara della velocità lasciandosi alle spalle il compagno di squadra Daniele Napolitano e il fontanellese Stefano Moro (Fiamme Azzurre).

Nell’inseguimento individuale secondo posto invece per Lino Colosio che ha chiuso le proprie fatiche in 4’50″691, lontano sette secondi dal collega Niccolò Galli.