Davide Persico centra il 7° posto nella quarta tappa del Tour of Britain

54

L’approccio al mondo del professionismo appare sempre più solido per Davide Persico.

Dopo aver sfiorato per due volte la top ten, il 22enne di Cene è riuscito nell’impresa chiudendo in settima posizione la quarta tappa del Tour of Britain.

forbes

La frazione, caratterizzata da un attacco da lontano di Harry Tanfield e Abram Stockman (TDT-Unibet Cycling Team) accompagnati inizialmente da James Fouche (Bolton Equities Black Spoke), è stata tenuta sotto controllo dalle formazioni dei velocisti che hanno riportato il gruppo compatto a 27 chilometri dall’arrivo di Newark-on-Trent.

La sfida si è così decisa allo sprint con l’olandese Olav Kooij (Jumbo-Visma) che ha fatto ancora una volta la voce grossa cogliendo il quarto successo su quattro volate disputate lasciandosi alle spalle il connazionale Casper van Uden (Team dsm – firmenich) e il britannico Ethan Vernon (Soudal – Quick Step).

Alle spalle ottima prestazione per Persico che, al via con la maglia della Bingoal WB con cui sta svolgendo lo stage, sta mostrando di trovarsi a proprio agio con i più grandi puntando a migliorarsi ulteriormente nella quinta tappa in programma nella giornata di giovedì 7 settembre.