di Giambattista Gherardi

Una grande soddisfazione, personale e di squadra, per un’atleta che nella Mountain Bike è senza dubbio fra le più acclamate.

forbes

Elisa Lanfranchi di Gandino, portacolori della Ciclisti Valgandino, ha ottenuto sabato 6 agosto a Capriasca (zona di Lugano, Svizzera) la medaglia d’argento ai Campionati europei giovanili MTB 2022.

L’importante e prestigioso piazzamento è arrivato al termine di una prova maiuscola della Nazionale Italiana che nella prova XCO W16 ha piazzato una fantastica doppietta. Sul gradino più alto è infatti salita la bresciana Arianna Bianchi (con le insegne Lombardia Camuna) con soli 13 secondi di vantaggio su Elisa Lanfranchi. Al terzo posto si è piazzata la norvegese Kamilla Aasebo.

Europei MTB Svizzera
Elisa Lanfranchi sul podio

La gara è stata disegnata sui percorsi attorno alla Torre di Redde e del MTB Village allestito al campo sportivo di Tesserete dal team guidato da Sergio Romaneschi.

Soddisfazioni per la Val Gandino sono arrivate nella XCO anche dagli uomini, con il 15° posto di Mario Campana. Ieri il giovane leffese era giunto ottavo nella XCE, gara nella quale aveva vinto il titolo europeo a Pila nel 2021.

close

Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato!

Le migliori notizie della settimana
di tutto lo sport bergamasco

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

forbes
Previous articleTamburello giovanile, a Vendemian la Coppa dell’Amicizia
Next articleFasoli argento e Bettinelli bronzo al Cross Country europeo in Svizzera