Oggi, sabato 6 agosto, e domani domenica 7, a Vendemian, nel Sud della Francia, si disputa la Coppa dell’Amicizia tra le nostre nazionali giovanili e quelle francesi.

Giunta alla settima edizione la manifestazione è organizzata dalla Federazione Francese in collaborazione con la locale società.

forbes

Le rappresentative s’incontreranno in un doppio confronto nelle categorie Under 18 maschile e femminile e negli Under 16 e Under 14 maschile.

A capo della comitiva italiana c’è il bergamasco di Caravaggio, Luigi Baruffi e come selezionatrice della nazionale Under 18 femminile, Veronica Trapletti di San Paolo d’Argon.

Dall’anno 2000, da quando è stato istituito il Torneo, il bilancio per le nostre nazionali è di 105 vittorie, 4 pareggi e 31 sconfitte. L’edizione di quest’anno è invece iniziata con una sconfitta per i colori azzurri.

La formazione Under 14 maschile è stata infatti battuta per 4-13 da quella dei coetanei transalpini. Nel pomeriggio si affronteranno le formazioni Under 18 femminile e quella degli Under 16 maschile, mentre in tarda serata gli Under 18 maschili.

Domani il replay delle gare con chiusura prevista intorno alle ore 19 con le premiazioni. (M.P.)

close

Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato!

Le migliori notizie della settimana
di tutto lo sport bergamasco

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

forbes
Previous articleTiro con l’Arco, Bonacina-Cancelli sul tetto d’Europa compound
Next articleElisa Lanfranchi è d’argento agli Europei Mtb in Svizzera