L’assenza alla Parigi-Roubaix è arrivata proprio con l’intento di puntare alla Campagna delle Ardenne.
Per scoprire se questa scelta sarà stata azzeccata o meno, servirà aspettare l’Amstel Gold Race dove Elisa Longo Borghini (Lidl-Trek) proverà a levare nuovamente le braccia al cielo.
La campionessa italiana è la favorita numero uno per la conquista della classica olandese, tuttavia dovrà vedersela con la padrona di casa Demi Vollering (Team SD Worx-Protime) che, al rientro alle corse, cercherà subito di imporsi.
Fra le atlete che potrebbero impensierirle spiccano i nomi di Katarzyna Niewiadoma e di Silvia Persico che guideranno rispettivamente la Canyon//SRAM Racing e l’UAE Team ADQ.
La polacca è apparsa brillante al Giro delle Fiandre dove si è dovuta arrendere soltanto a Longo Borghini, mentre la 26enne di Cene si è dovuta accontentare in un posto in top ten dopo aver gareggiato davanti e puntando alle corse di primavera.
Impossibile da sottovalutare l’olandese Marianne Vos (Team Visma | Lease a Bike) che sulle colline di casa ha sempre fatto bene così come sulla sudafricana Ashleigh Moolman (AG Insurance – Soudal Team) che preparerà i prossimi appuntamenti più impegnativi.