Erica Magnaldi (UAE Development Team) conquista il 3° posto al Grand Prix Fémenin de Chambery

La portacolori del team emiratino con sede operativa a Bottanuco ha chiuso con quindici secondi di ritardo dalla belga belga Lore de Schepper.

16

Erica Magnaldi era una delle atlete più attese al Grand Prix Feménin de Chambéry. L’atleta al via con la maglia dell’UAE Development Team non si è smentita chiudendo al terzo posto la competizione vinta dalla belga Lore de Schepper (AG Insurance – Soudal NXTG).

La gara ha visto protagonista nelle prime fasi l’argentina Anabel Yapura Plaza (Team Komugi-Grand Est) che ha avuto un vantaggio massimo di quarant’otto secondi prima di esser ripresa da De Schepper che ha attaccato in contropiede.

forbes

Nonostante i tentativi di recupero nel finale guidati da Magnaldi, la battistrada ha tenuto duro precedendo di sedici secondi la francese Evita Muzic (FDJ-Suez) e la rappresentante del team emiratino con sede operativa a Bottanuco.

In chiave tricolore quarto posto per Giada Borghesi (BTC City Ljubljana Zhiraf Ambedo) che ha preceduto Alice Maria Arzuffi (CERATIZIT-WNT Pro Cycling Team), settima, mentre è arrivato l’undicesimo posto per la 19enne di Bossico Elisa Valtulini (Bepink-Bongioanni).