Europei di paraciclismo, Claudia Cretti centra l’argento nella prova in linea WC5

90

L’appuntamento con l’oro è ancora una volta rimandato, eppure Claudia Cretti può essere soddisfatta per la propria partecipazione agli Europei di paraciclismo.

Dopo aver colto il bronzo nella cronometro, la 27enne di Costa Volpino ha conquistato l’argento nella prova in linea dedicata alla categoria WC5 terminando alle spalle soltanto della francese Heidi Gaugain.

forbes

La portacolori del Team Equa ha cercato di tenere il ritmo della transalpina nei 10 chilometri previsti lungo le strade di Rotterdam dovendo però alzando bandiera bianca poco prima della metà gara.

Cretti non ha però mollato resistendo al ritorno della tedesca Kerstin Brachtendorf battendola in volata e completando i 52 chilometri previsti in 1h31’09”, distante 2’57” dalla vincitrice.

“Argento nel campionato europeo su strada – ha scritto sui social la ciclista orobica -. Un secondo posto che accetto, la mia collega francese è veramente forte, la la tedesca mi ha dato del filo da torcere…ma non sono ancora completamente soddisfatta. Mi manca un oro”.

Cretti potrà ora concentrarsi in vista delle Paralimpiadi Estive di Parigi 2024 che la vedranno protagonista sia su strada che su pista dove ha colto tre podi ai recenti Mondiali.