La lunga corsa al Giro d’Italia sta per prendere il via e fra gli appuntamenti più attesi c’è sicuramente il Giro dell’Abruzzo.
La competizione, al via dal 15 al 18 aprile, vedrà fra i favoriti il neozelandese George Bennett che punterà alla vittoria finale.
Il portacolori dell’Israel – Premier Tech sarà sostenuto da Stephen Williams e David De la Cruz che potrebbero inserirsi nella lotta per la classifica generale insieme al tandem dell’UAE Team Emirates Alessandro Covi e lo spagnolo Pablo Torres Arias, al romano Valerio Conti (Solution Vini Tech Fantini) e al sudafricano Louis Meintjes (Intermarché-Wanty) che potrà sfruttare l’aiuto del caluschese Kevin Colleoni.
Nella contesa cercherà di prendere parte anche Pavel Novak (Team MBH Bank Colpack Ballan), reduce da un inizio di stagione complicato, ma pronto a mettersi in luce con la maglia della squadra di Almé.
Insieme a lui saranno presenti il soverese Luca Cretti e il 20enne di Azzano San Paolo Gabriele Casalini che andranno a caccia di tappe con i compagni di squadra Diego Bracalante, Lorenzo Masciarelli, Tamás Takács e Márk Valent.
Il medesimo discorso vale anche per il 20enne di Bossico Nicolò Arrighetti (Biesse Carrera) che proverà a mettersi in luce anche da lontano.