Educare attraverso lo sport, promuovendo cultura, disciplina e responsabilità: questi i valori al centro della giornata di presentazione del Gimondi Camp, in programma domenica 11 maggio 2025 presso il Museo del Falegname Tino Sana.
Un evento di sensibilizzazione pensato per avvicinare bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni all’universo educativo del Camp ispirato alla figura leggendaria di Felice Gimondi.
Un’occasione per scoprirne in anteprima lo spirito, le attività e gli obiettivi formativi oltre che una esperienza capace di coniugare gioco, apprendimento e passione per le due ruote.
Il programma dell’evento prevede:
alle ore 15,30: “Ti spieghiamo la bici”. Intervento di Norma Gimondi e di un tecnico del Gimondi Camp, che guideranno i partecipanti alla scoperta delle tecniche di ciclismo con uno sguardo ai princìpi che hanno guidato la carriera di Felice Gimondi.
A seguire, “Gioco in cortile”, un’attività ludico-educativa sotto la supervisione di tecnici qualificati, che permetterà ai bambini di mettere in pratica quanto appreso, utilizzando birilli, pedane, caschi e altre attrezzature specifiche.
L’evento è gratuito per i bambini, mentre per gli adulti è previsto un contributo di 5 euro, che include la partecipazione all’evento e l’ingresso al Museo del Falegname Tino Sana.
Per partecipare è fortemente consigliata la prenotazione. Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare il Museo del Falegname Tino Sana all’indirizzo museo@tinosana.com. (Fonte: Studio belive)