La collaborazione fra il Team Fratelli Giorgi e il Team Colpack Ballan CSB appare più proficua che mai.
La formazione di Almè ha ufficializzato l’arrivo di Angelo Monister per la stagione 2024, una scelta nata dalle ottime prestazioni sciorinate dall’atleta mantovano con la maglia della squadra guidata da Carlo Giorgi.
Originario di Malavicina frazione di Roverbella, il 18enne lombardo si è messo in luce con la formazione di Torre de’ Roveri ottenendo un successo a Vaprio d’Agogna.
Ottimo pistard, Monister è stato seguito con attenzione dal team manager del Team Colpack Ballan Antonio Bevilacqua che punta particolarmente sulle sue qualità: “Come vedete stiamo guardando al futuro con una serie di innesti di valore e altri verranno svelati nelle prossime settimane. Come nostra consuetudine accogliamo anche Monister che ci ha ben impressionato per serietà predisposizione al sacrificio. Speriamo che sia l’inizio di un bel percorso assieme verso traguardi comuni”.
Costretto a fare i conti con la frattura dello scafoide, Monister appare particolarmente soddisfatto della decisione anche in vista di un’annata che lo vedrà alle prese con la maturità.
“Credo che Colpack Ballan CSB sia una delle società più attrezzate d’Italia, con un livello di atleti altissimo, e probabilmente la scelta più indicata per me. Li ringrazio per la splendida opportunità. Ora sono ancora concentrato sulla stagione 2023 in cui posso ancora togliermi delle belle soddisfazioni nelle corse a tappe come Vertova e il Giro della Lunigiana – ha raccontato Monister -. Vorrei crescere come corridore e poi arrivare ad ottenere qualche risultato personale. Nel 2024 oltre alla maturità dovrò anche scegliere la facoltà universitaria. Insomma, gli obiettivi non mancano. Certo, se penso al grande passo nel mondo degli Under 23 mi viene un po’ di ansia, ma ho già molta voglia di far bene”.