La Ciclistica Trevigliese annuncia l’arrivo di Kevin Bertoncelli per il 2024

276

di Marco Cangelli
Acquisto di grande valore per la Ciclistica Trevigliese in vista della stagione 2024. La formazione presieduta da Marco Taddeo ha iniziato a pensare al futuro puntando la propria attenzione su Kevin Bertoncelli, allievo proveniente dalla Madignanese Ciclismo e pronto a fare il proprio debutto fra gli juniores con la maglia gialloblù.

Il 15enne cremasco si è dimostrato fra i più talentuosi atleti provenienti dalla categoria Under 16 mancando per soli due secondi il titolo italiano a cronometro di categoria e aggiudicandosi prima il Gran Premio Città di Zola e poi il Campionato Lombardo dopo un’azione coraggiosa.

forbes

Particolarmente performante anche in pista, Bertoncelli si prepara a fare il salto nella società di Treviglio che ha lanciato negli ultimi anni atleti come Kevin Colleoni, Lorenzo Milesi e Alessandro Romele.

La cosa che ci fa più piacere alla società è vedere riconosciuta la bontà dell’idea che abbiamo di fare attività seriamente, ma senza assilli per questi ragazzi – ha spiegato Taddeo a cui si sono aggiunte le parole del coordinatore tecnico Marco Cattaneo -. Il modo che abbiamo, l’attività che facciamo, il calendario che proponiamo ci consente di proporci ai ragazzi serenamente e in maniera credibile. Vorrei far un ringraziamento particolare alla A&J All Sports per la dimostrazione di professionalità dimostrata a noi e alla famiglia di Kevin“.

Trepidante attesa anche per il direttore sportivo Luca Damato che non vede l’ora di poter seguire direttamente il giovane lombardo: “Bertoncelli era la nostra prima scelta: obiettivo raggiunto. Ho già parlato con Kevin e non vedo l’ora di iniziare a ‘lavorare’ con lui. Subito ci ha espresso la volontà di continuare il suo percorso anche su pista e – in una società come la nostra che crede fermamente nella multidisciplina – ha avuto il nostro entusiastico consenso“.