La Valcar-Travel & Service vince l’oro fra le juniores ai Campionati Italiani cronosquadre

76

di Marco Cangelli
Nuovo successo tricolore per la Valcar-Travel & Service ai Campionati Italiani cronosquadre. Dopo avere colto il titolo nazionale individuale con Federica Venturelli, la squadra di Bottanuco ha conquistato la prova juniores andata in scena a Sospirolo mostrandosi ancora una volta una delle formazioni più in forma del panorama azzurro.

Irma Siri, Marta Pavesi, Federica Venturelli e Aurora Cappelletti hanno completato i 29,3 chilometri in programma in 46’13″19 lasciandosi alle spalle di ventuno secondi le atlete dell’Isolmant Premac Vittoria per una doppietta tutta bergamasca.

forbes

Il team di Almenno San Bartolomeo è sceso in campo con Greta Pighi, Alessia Zambelli, Virginia Iaccarino e Giorgia Giangrande che hanno avuto la meglio nella lotta per la piazza d’onore sulla BFT Burzoni VO2 Team Pink, lontana 1’37” dalla vetta.

La Valcar-Travel ha sfiorato il podio anche nella gara dedicata alle allieve dove la formazione presieduta da Valentino Villa è scesa in campo con Giulia Limonta, Giulia Zambelli e Misia Belotti che hanno terminato le proprie fatiche con 26 secondi di ritardo dalle abruzzesi del Team Di Federico.