Mirko Nembrini (Scuola Ciclismo Cene) cala il poker a Le Fiumane, gara a tappe dedicata alla categoria Allievi andata in scena in provincia di Pordenone.
Il 16enne di Gazzaniga ha conquistato la terza e ultima tappa con arrivo a Bannia rispondendo al forcing di Simone Brustia (Madonna di Campagna) sulla salita di Castello di Caneva.
Nel tratto finale prima del tratto sterrato il gruppo si è rinfoltito sino a una trentina di corridori con Nembrini che è scattato in solitaria riuscendo a imporsi allo sprint davanti a Lorenzo Ceccarello (ASD Ciclistica Monselice) e Davide Fortuna (Infocars Estemotor).
“Sapevo che avrei dovuto prendere in testa l’ultima curva e così ho fatto: oggi sentivo di stare bene e quando siamo rientrati sulla testa della corsa ho cercato di giocarmi al meglio le mie possibilità ed è andata bene” ha spiegato nel dopogara Nembrini.
In classifica generale vittoria per il vicentino Andrea Endrizzi (Vc Città di Marostica) che ha anticipato Davide Zanei (VC Borgo) e Simone Brustia, mentre per il ciclismo bergamasco va segnalato il quarto posto di Luca Bertola e l’ottavo di Mirko Nembrini (Scuola Ciclismo Cene).