L’AG Tour de La Semois si è chiuso con un podio per Linda Zanetti.
L’atleta dell’UAE Development Team ha concluso in terza posizione la seconda frazione della gara belga ottenendo la piazza d’onore nella classifica dedicata alle giovani.
Già sesta nella prima frazione, la portacolori del team emiratino con sede operativa a Bottanuco si è messa in luce in una prova che ha visto nelle prime fasi l’attacco della compagna di squadra Anastasia Carbonari, ripresa prontamente dal gruppo.
La competizione è stata quindi caratterizzata dalla fuga di Aileen Schweikart (Laboral Kutxa Fundación Euskadi), Femke de Vries (GT Krush Rebellease Pro Cycling) e Dévon Kuijstermans (DD Group-Isorex-No Aqua Cycling Team) che sono state però riprese dal plotone principale a pochi chilometri dal traguardo.
Nel finale la leader Karlijn Swinkels (Jumbo-Visma) ha provato ad allungare nuovamente tagliando il traguardo di Bertrix con due secondi di vantaggio sulla tedesca Clara Koppenburg (Cofidis Women Team) e trenta su Zanetti.
La giovane elvetica ha così concluso la kermesse nella sesta posizione assoluta con 2’51” di ritardo da Swinkels cogliendo il secondo posto nella graduatoria dedicata alla maglia bianca.