Luca Giaimi e Federica Venturelli puntano all’oro ai Mondiali Juniores di ciclismo su pista

75

Luca Giaimi e Federica Venturelli sono pronti per regalare nuove soddisfazioni al ciclismo bergamasco.

Dopo aver brillato ai Mondiali su strada, l’alfiere del Team Fratelli Giorgi e la rappresentante della Valcar-Travel & Service saranno i fari della Nazionale Italiana nella rassegna iridata juniores di ciclismo su pista in programma dal 23 al 27 agosto.

forbes

Il 18enne di Alassio avrà il compito di confermare quanto visto lo scorso anno trascinando gli azzurri nel quartetto dell’inseguimento a squadre e provando a confermare sul parquet di Calì il titolo nell’individuale.

Un risultato raggiungibile considerato che il portacolori della formazione di Torre de’ Roveri detiene il record del mondo di categoria in entrambe le specialità.

Compito un po’ più arduo per Venturelli che giunge in Colombia forte della medaglia di bronzo colta a Glasgow nella cronometro.

La cremasca in forza alla squadra di Bottanuco ha vestito lo scorso anno la maglia iridata nell’inseguimento individuale all’interno di un palmares particolarmente ricco che l’ha visto difendere quest’anno l’oro agli Europei.

Un obiettivo raggiungibile per la 18enne di San Bassano che vuol riscattare l’argento dello scorso anno con il quartetto e che proverà a distinguersi anche nell’omnium e nella madison.

Insieme a loro vi sarà infine anche la trevigiana Virginia Iaccarino che veste la maglia dell’almennese Isolmant-Premac-Vittoria e che si è già messa in luce su strada con la casacca della Nazionale.