Lucia Bramati seconda al Cx de Bulle in Svizzera

268

di Marco Cangelli
Il principale obiettivo stagionale saranno i Campionati Italiani di Roma, eppure Lucia Bramati sembra aver raggiunto un ottimo stato di forma.

La 19enne di Canonica d’Adda ha infatti colto la seconda piazza al Cx de Bulle andato in scena in Svizzera e che ha visto il successo della friulana Sara Casasola (Selle Italia Guerciotti).

forbes

Dopo aver concentrato le proprie energie sulla maturità, Bramati è tornata a brillare nel ciclocross conquistando un importante podio che potrebbe consentirle la convocazione del commissario tecnico Daniele Pontoni in vista degli Europei in programma a Namur il prossimo 6 novembre.

Reduce dal quarto posto all’International Cyclocross di Brugherio, la portacolori del Trinx Factory Team si è superata sull’impegnativo percorso elvetico chiudendo le proprie fatiche con cinquanta secondi di ritardo dalla connazionale.

Di gara in gara mi sento sempre più a mio agio con i ritmi alti del ciclocross. Non correndo da maggio, sapevo che il primo mese sarebbe stato tosto, ma avevo e ho fiducia nel lavoro che stiamo facendo – ha confermato Bramati -. L’importante è crescere step by step: in Svizzera ho chiuso a 50″ dalla vincitrice, a Brugherio il gap era di un minuto e mezzo. L’obiettivo è quello di colmare la differenza a dicembre, mese in cui conto di raccogliere i frutti dei carichi di lavoro che stiamo facendo“.

Conferme che consentono all’atleta residente a Sandrigo di guardare con maggior serenità i prossimi appuntamenti, a partire dal Trofeo Città di Firenze fissato per martedì 1 novembre: “Il campionato italiano di Roma del 15 gennaio e il Mondiale di Hoogerheide di inizio febbraio sono gli appuntamenti principali – ha sottolineato la figlia d’arte -. Per arrivarci al meglio, con il team parteciperemo anche ad alcune prove di Coppa del Mondo“.

A livello orobico buona prova nel “Memorial Berionni e Perego”, terza prova del “Trofeo Lombardia-Memorial Claudia Bonfanti” che ha visto Sara Peruta (Valcar-Travel & Service) sfiorare il podio fra le esordienti del secondo anno nella gara vinta da Nicole Righetto (A.S.D. Team Velociraptors).

Discorso simile in campo maschile per Francesco Bettinelli (Le Marmotte Loreto) che ha chiuso in quinta posizione la prova conquistata da Raffaele Armanasco (Team Rebel Bike Paredi).