di Marco Cangelli
Dopo i trionfi ai Campionati Italiani, Martina Fidanza è tornata a dominare nel ciclismo su pista.
La 23enne di Brembate Sopra è stata protagonista della quarta sera della 6 Giorni delle Rose aggiudicandosi il successo nella gara a eliminazione.
La portacolori del Ceratizit-WNT Pro Cycling ha sfruttato al meglio le proprie doti tattiche superando nel finale le neozelandesi Bryony Botha e Michaela Drummond.
Un riscatto per la giovane orobica che poco prima era stata battuta da Drummond nell’amato scratch concluso sul secondo gradino del podio.
In campo maschile serata da incorniciare per Davide Boscaro che ha conquistato il successo nel giro lanciato in coppia con Mattia Pinazzi fermando il cronometro in 20″650, lontano soltanto due decimi dal record dell’impianto che resiste da sette anni.
Al via con la maglia della Pavinord, l’alfiere del Team Colpack Ballan CSB hanno sfiorato la vittoria anche nella Madison totalizzando 18 punti, cinque in meno dell’australiano Liam Walsh e dell’americano Peter Moor (Bussandri).
In chiave orobica va segnalato anche il terzo posto del 26enne di Fontanella Stefano Moro (Fiamme Azzurre) che si è confermato sempre più a proprio agio nella velocità chiusa in 1’04″070, lontano poco più di un secondo da Matteo Bianchi (Esercito, 1’02″760).