Sara Fiorin (UAE Development Team) conquista il podio finale nella gara femminile

119

di Marco Cangelli
Si è conclusa con il podio finale l’esperienza di Sara Fiorin alla 6 Giorni delle Rose di ciclismo su pista.

La portacolori dell’UAE Development Team ha chiuso in terza posizione la competizione internazionale andata in scena al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda mancando per pochi punti la piazza d’onore occupata dalle tedesche Lena Reissner e Lea Lin Teutenberg (Pavinord).

forbes

In coppia con Lara Crestanello, l’atleta della formazione emiratina con sede operativa a Bottanuco si è messa in mostra nel corso della madison finale vinta dalle neozelandesi Byrony Botha e Michaela Drummond (Rossetti Market) che hanno totalizzato 95 punti.

Quarte nel giro lanciato vinto dalle israeliane Ori Bash e Lucy Nelson (Arduini Luigi), Fiorin e Crestanello hanno saputo difendersi nell’americana concludendo le proprie fatiche con 32 punti posizionandosi in terza piazza evitando il sorpasso sfiorato dalle oceaniche Samantha Donnelly ed Emily Shearman (Bussandri).

Nella stessa serata Fiorin si è messa in luce anche nella velocità vinta da Miriam Vece (Esercito) e aggiudicandosi la finale 3°- 4° posto superando nettamente la collega Lara Crestanello.

Nell’omnium maschile top ten per il brembatese Simone Consonni (Cofidis) che si è dovuto accontentare della nona piazza nella gara conquistata da Francesco Lamon (Fiamme Azzurre) davanti al bronzo olimpico Elia Viviani (Ineos Grenadiers).