Mathieu Van der Poel prova il bis all’Amstel Gold Race, Lorenzo Rota guida gli italiani

Il 28enne di Sorisole proverà a far valere il proprio talento su un percorso vallonato che vede favorito il campione del mondo.

74

Mathieu Van der Poel è sostenuto da una condizione invidiabile, un fattore che potrebbe aiutarlo per trionfare anche sulle strade di casa dopo i successi nel Giro delle Fiandre e nella Parigi-Roubaix.

L’olandese dell’Alpecin-Deceuninck si presenta all’Amstel Gold Race con i favori del pronostico su un tracciato che lo ha già visto trionfare nel 2019.

forbes

Il campione del mondo dovrà vedersela in prima battuta con un altro crossista come Tom Pidcock (Ineos-Grenadiers) che sulle colline olandesi si è sempre trovato a proprio agio gareggiando davanti e cogliendo due podi nelle ultime tre edizioni.

Chi c’è andato vicino lo scorso anno è stato l’irlandese Ben Healy (EF Education-EasyPost) che spesso si è dimostrato generoso così come il francese Benoit Cosnefroy (Decathlon AG2R La Mondiale Team) e lo svizzero Marc Hirschi (UAE Team Emirates) che potrà contare sull’aiuto dello spagnolo Juan Ayuso.

In casa Italia gli occhi saranno tutti puntati su Andrea Bagioli (Lidl-Trek) e Samuele Battistella (Astana Qazqstan Team) che guideranno le rispettive squadre così come il sorisolese Lorenzo Rota (Intermarché-Wanty) che potrebbe emergere su un percorso vallonato.