di Marco Cangelli
Le salite sono sicuramente il pane quotidiano per Michele Daffini, vincitore del 62° “Trofeo Fiorenzo Magni”, prova di ciclismo dedicata agli Juniores.
L’atleta in forza alla Ciclistica Trevigliese ha saputo fare la differenza su un percorso particolarmente accidentato che presentava nella prima parte un circuito da ripetere sei volte contraddistinto dallo strappo di Calcinato (1200 metri con punte al 12 %) e nella seconda un ulteriore anello da ripetere quattro volte con 2 chilometri di sterrato.
Su un tracciato complicato per la categoria il 17enne di Sale Marasino ha lasciato sui pedali i compagni di fuga tagliando a braccia levate il traguardo di Mazzano, festeggiando così il primo successo in carriera.
Più distante il conterraneo Andrea Godizzi (Biesse-Carrera) che ha terminato la gara con 16 secondi di ritardo da Daffini precedendo allo sprint Marco Guercilena (Società Ciclistica Romanese) e Matteo Bottà (Canturino 1902 A.s.d).
In chiave orobica buona prova anche per Davide Milesi (Scuola Ciclistica Cene) che ha concluso le proprie fatiche in ottava posizione, lontano 50 secondi dal vincitore.