Nicola Loda, campione del mondo Master 2021, vince a Sotto il Monte

483

Lampo iridato a Sotto il Monte, dove a vincere la prima delle due gare in programma è stato il campione del mondo Master 2021, nonché ex professionista Nicola Loda.
Alla presenza del presidente regionale Stefano Pedrinazzi e del consigliere federale Gianantonio Crisafulli in veste di starter, partono per primi gli atleti più maturi che si sfidano sul tutt’altro che banale circuito di Sotto il Monte, caratterizzato da un continuo saliscendi, con arrivo al termine dell’erta che porta a Fontanella, dopo 1800 mt di salita con punte di oltre il 17% di pendenza.

La vittoria assoluta al “Memorial Ilario Breviario-Emilia Pirola” è andata all’iridato Loda che si aggiudica il successo fra i Master 5, che sul traguardo ha preceduto Marco Stroppa (Veloplus) autore di una lunga fuga e Fabio Paganelli (Team Breviario). Nelle altre categorie in gara, la vittoria è andata a Mario Sabadini (Highroad Team) nei Master 6, a Giorgio Chiarini (Flandres Love) fra i Master 7 e a Ivano Soletti (Flandres Love) nei Master 8.

forbes

Terminata la prova dei più maturi, è andata in scena la gara dei più giovani, che ha registrato il successo assoluto di Stefano Arigoni (Extremotrue Racing) che ha riportato la vittoria fra i Master 1, e ha preceduto all’arrivo Federico Villella (Molini Dolo) vincitore fra i Master 2. Le altre categorie sono state appannaggio di Daniel Pellegrinelli (Seven Club) fra gli EliteMaster, Roberto Massa (Cicli Bettoni) fra i Master 3, e Andrea Rigoni (flandres Love) fra i Master 4.