Piccola Sanremo, il Team Colpack centra la top ten con Ambrosini, Romele e Kajamini

La formazione di Almè è andata vicina al successo con Ambrosini che ha chiuso la prova in quinta posizione.

17

Ottima prova di squadra per il Team Colpack Ballan CSB alla Piccola Sanremo.

La formazione di Almè ha conquistato la top ten con Matteo Ambrosini, Alessandro Romele e Florian Kajamini che hanno conquistato rispettivamente il 5°, il 7° e il 9° posto conclusivo.

forbes

Ad avvicinarsi maggiormente al successo è stato l’atleta di Asiago che è riuscito a inserirsi nella fuga decisiva che si è giocata la vittoria allo sprint.

Nonostante un attacco in salita, Ambrosini non è riuscito a distanziare gli avversari con Kristians Belohvosciks (Uc Monaco) ad avere la meglio allo sprint su Manuel Oioli (Q36.5 Pro Cycling) e sul russo Egor Igoshev (PC Baix Ebre).

“Oggi è stata dura. Ho provato a fare la differenza in salita. Sulla penultima e ultima salita, effettuando degli allunghi con altri corridori e mantenendo un vantaggio di 10”. A frenare l’esito della fuga il gioco di squadra degli avversari, che poi hanno avuto ragione vincendo – ha spiegato il veneto -. “Sono partito troppo presto, mentre in salita non riuscivo a rimanere solo”.

Più distante Romele che ha tagliato il traguardo con 2’16” dal vincitore, mentre Kajamini ha chiuso le proprie fatiche nello stesso gruppetto, risultati che non sono passati inosservati all’occhio attento del direttore sportivo Flavio Miozzo.

“Abbiamo impostato un bel lavoro con ben 3 atleti nella top 10. Una condotta spettacolare, con anche Romele e Kajamini davanti a fare incetta di GPM – ha raccontato il tecnico padovano -. Kajamini e Romele sono andati molto forte, forse Kakamini è stato fin troppo generoso. Deve imparare a gestire le energie. Nel finale potevamo fare qualcosina in più, puntando al podio. In questo caso Matteo ha peccato di inesperienza, ma vedo il miglioramento e lo ritengo importante”.