Presentato il Giro d’Italia Next Gen: la quinta tappa partirà dal Kilometro Rosso

La struttura orobica ospiterà il via della frazione in programma il 13 giugno prossimo e con arrivo a Cremona.

71

Bergamo torna protagonista del grande ciclismo e, in attesa di ospitare la partenza del Giro di Lombardia, vivrà una grande giornata con il Giro d’Italia Next Gen.

La competizione rosa dedicata a Under 23 e Elité toccherà la città con la partenza dal Kilometro Rosso dove prenderà il via la quinta tappa con arrivo a Cremona.

forbes

Una frazione molto semplice altimetricamente e che condurrà il gruppo attraverso la Pianura Padana prima di virare dopo 136 chilometri verso la città lombarda per uno sprint di gruppo in programma il 13 giugno prossimo.

Ad aprire la sfida per la maglia rosa sarà la cronometro di Aosta prevista per il 9 giugno prima di spostarsi verso la frazione di mezza montagna con arrivo a Saint Vincent e l’arrivo in salita di Pian della Mussa, il tutto spostandosi verso il Lago Maggiore con il primo appuntamento dedicato alle ruote veloci posizionato a Borgomanero. 

Finale particolarmente complicato con la sesta e la settima tappa che prevedono due nuovi arrivi in quota a Fosse e Zocca, rispettivamente sulle Prealpi Veronesi e sull’Appennino Modenese prima di un’ultima tappa esplosiva con conclusione a Forlimpopoli il 16 giugno prossimo.