Sara Cortinovis deve fare i conti con una botta al gomito e un trauma facciale

316

Sara Cortinovis sta già pensando al rientro in gara dopo la caduta al Mondiale di Mountain Bike in corso a Glasgow.

La 19enne di Albino è scivolata nel corso della prova di cross country dedicata alle Under 23 perdendo la possibilità di conquistare una medaglia e riportando un trauma contusivo distorsivo del gomito e un trauma facciale.

forbes

La portacolori del Santa Cruz Rockshox Pro Team ha raccontato quanto accaduto sul tracciato scozzese con il grande rammarico di non essersi giocata fino in fondo le proprie possibilità.

“La caduta è stato un mio errore, una cosa che si poteva evitare. Stavo cercando di recuperare secondi perché stavo molto bene in salita ma avevo perso alcune posizioni a causa della rottura della scarpa. – ha spiegato Cortinovis -. Dopo il giro di lancio mi sono toccata con la ruota di una ragazza, si è rotto il boa e mi sono fermata per cambiare scarpa. Sono riuscita a rientrare subito sulle prime proprio perché stavo bene e forse mi sono fatta prendere dalla foga e questo errore mi è costato la gara”.

La giovane orobica tornerà presto ad allenarsi puntando a giocarsi in futuro al riscatto: “Dopo un primo spavento iniziale, sono contenta che non ci sia alcuna frattura. Ora voglio essere a posto al 100% prima di correre, ma ho ancora più voglia di tornare”.