Sesto posto per Sara Cortinovis nello short track di Lenzerheide in Coppa del Mondo di mountain bike

246

di Marco Cangelli
Prova coraggiosa di Sara Cortinovis (Santa Cruz Rock nello short track di Lenzerheide shox Pro Team) che ha concluso in sesta posizione la prova Under 23 di Coppa del Mondo di mountain bike andata in scena a Lenzerheide.

La 19enne di Albino si è messa in luce nel corso della gara di short track che ha aperto il programma del weekend svizzero e che ha visto il successo della padrona di casa Ronja Blöchlinger (LIV Factory Racing).

forbes

Dopo cinque giri l’elvetica è rimasta al comando in compagnia della danese Sofie Heby Pedersen (Wilier-Pirelli Factory Team XCO) con la giovane orobica che si è posta direttamente all’inseguimento mantenendo una decina di secondi di vantaggio sul gruppo principale.

Nel finale Blöchlinger ha accelerato distanziando Pedersen mentre Ginia Calouri (Thömus Akros-Younstars) che ha compiuto una veloce rimonta superando prima Cortinovis e poi Pedersen.

La prima a tagliare il traguardo è stata quindi Ronja Blöchlinger che ha terminato le proprie fatiche in 21’10” davanti a 11 secondi con Calouri e 12 Pedersen, mentre Cortinovis si è dovuta accontentare del sesto posto con 38 secondi di ritardo dalla vincitrice.

Ritiro invece per Lucia Bramati (Trinx Factory Team) che ha dovuto alzare bandiera bianca poco dopo la prima metà di gara.