Tour de Suisse Women: Elisa Longo Borghini sfida Katarzyna Niewiadoma per la vittoria finale; presenti Elisa Valtulini e Selene Colombi

La 19enne di Bolgare e la 33enne di Trescore Balneario proveranno a inserirsi nelle fughe da lontano nella competizione in programma dal 15 al 18 giugno.

94

In attesa di sfidarsi sulle strade del Giro d’Italia Women, le principali rappresentanti del ciclismo femminile tornano di scena al Tour de Suisse Women.

La competizione elvetica, in programma dal 15 al 18 giugno prossimi, vedranno al via alcune delle favorite per la Corsa Rosa a partire dalla piemontese Elisa Longo Borghini (Lidl-Trek) e dalla polacca Katarzyna Niewiadoma (Canyon//SRAM Racing).

forbes

La verbanese torna in gara dopo la Vuelta di Spagna accompagnata dall’abruzzese Gaia Realini e dall’australiana Amanda Spratt, mentre la 29enne di Limanowa potrà contare sulla svizzera Elise Chabbey.

Entrambe dovranno però porre grande attenzione alla danese Cecilie Uttrup Ludwig (FDJ-SUEZ) che proverà a puntare al podio insieme alla veneta Erica Magnaldi (UAE Team Emirates), mentre per le vittorie di tappa gli occhi saranno puntati sull’olandese Fem Van Empel (Team Visma | Lease a Bike).

In campo orobico da segnalare la presenza della 33enne di Trescore Balneario Selene Colombi e della 19enne di Bolgare Elisa Valtulini (Bepink – Bongioanni) che proveranno a inserirsi nelle fughe da lontano.